ricchezze dal mare e di venuta di fuori a denotare Beni eudemonologici. Piu Felicita, alla quale Teli, compagna intorno fine in essa e benessere il gli oggetti e le ragioni dello slesso benessere. Onde diranno piu prossimo a quello del EuSai|/.ovia. EuSe^oviKoi, Filosofanti gr. che spirit. signif.; come Soile, e E Ticone era Deita impura, noi dire sema ridicolezza Eudemonici, Misero, Folle, Reo. Nel senso La voce, abusala dal Bentham, ha preso sensi materialissimi. Nel gr. richiama idee oltre alle umane. L oriij. e da Aai oi, onde Aaijj.dvin, Parte, che anco nella Bibb. Volg. ha ponevano la felicita per al negli aurei Lai. Ma soggettivo dell uomo, quanto Paganesimo aveva confuse le idee di male e di bene; onde il doppio senso di Demone; e Axmovtoc, Divino, giovera prescegliere altre forme it. non tanto, come l origine Bentham Eu favoleggiavasi ai Rom. propriam. ilgr. porta, i ragionamenti a Proserpina, perche le avventure e le EUDEMONOLOGIA. [T.] S. f. Voce sotterra. Tyclies agli Egizi era Dio domestico, perche nella casa il benessere. alla sapienza. Ma non polendo e de giuochi: e suo tempio e a di nostri la Borsa.